Gli archivi storici, la biblioteca, le raccolte di opere d’arte e la collezione archeologica del Gruppo sono ora a portata di click su un unico sito, per curiosi e studiosi.

Un patrimonio storico-artistico vivo, un viaggio entusiasmante nella bellezza tra dipinti, sculture, antichi reperti, libri e documenti storici custoditi con passione, a testimonianza del continuo investimento di Generali nella cultura, fin dalla sua nascita nel 1831.

Una multiforme realtà aziendale raccontata attraverso tante storie: dalle notizie sulle ultime attività e iniziative del Coroprate Heritage nella sezione Cosa c’è di nuovo, alle curiosità su fatti e persone delineate negli Approfondimenti, alle monografie, saggi e articoli di business history a cura degli uffici interni e col contributo di storici e ricercatori indipendenti, presentati nelle Pubblicazioni.

Facilmente fruibili anche numerose riproduzioni digitali di documenti, disponibili attraverso un’innovativa digital library basata sullo standard internazionale IIIF, e banche dati archivistiche incrementate periodicamente, mentre la biblioteca mette a disposizione degli interessati il suo catalogo completo, costantemente aggiornato.

Per ulteriori informazioni e per concordare appuntamenti o visite guidate per la ricerca nelle varie sedi aziendali, scrivere a heritage@generali.com. Buona navigazione a tutti!