La nuova sezione è un affascinante viaggio nei quasi due secoli di Generali (1831) costellato di video, podcast, infografiche, poster d’autore, schede di approfondimento storico e fotografie artistiche di oggetti e documenti del patrimonio culturale della Compagnia che si traducono in tante storie legate ai valori di innovazione, capacità di reagire alle sfide, connessione, internazionalità e responsabilità d’impresa, che da sempre fanno parte del DNA del Gruppo Generali.

I racconti si declinano in forme diverse: dalle audio-pills dell’autore radiofonico Matteo Caccia, che hanno animato il progetto Storie particolari di vite Generali ai video di Generali 190: persone e storie; dalle schede di approfondimento storico redatte dall’Archivio, alle infografiche di sintesi che catturano con un loro stile accattivante.

Venti appuntamenti, uno per ogni decennio dal 1831 al 2021, per venti grandi imprese alla scoperta di persone, eventi e trasformazioni che vedono il viaggio di Generali intrecciarsi con la grande Storia.

E ancora: dai cartoni animati che portano sullo schermo i manifesti e le pubblicità storiche d’autore, ai poster contemporanei che raccontano i gusti e le tendenze rivelando la società nei suoi desideri e ideali.

In quest’ottica il progetto This is Tomorrow celebra e rinnova la tradizionale collaborazione di Generali con rinomati illustratori e artisti per raccontare la società, interpretare la realtà e il suo cambiamento attraverso l’arte dei manifesti.

Buona navigazione!