Note legali

Dati societari

Assicurazioni Generali S.p.A.

  • Società costituita nel 1831 a Trieste
  • Sede Legale in Trieste, Piazza Duca degli Abruzzi 2
  • Capitale sociale 1.592.382.832,00 interamente versato
  • Codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro Imprese della Venezia Giulia 00079760328
  • Partita IVA di Gruppo 01333550323
  • Impresa iscritta al n. 1.00003 della Sezione I dell’albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione
  • Capogruppo del Gruppo Generali, iscritto al n° 026 dell’Albo dei gruppi assicurativi italiani
  • Tel.: +39 040 671111
  • Fax: +39 040 671600
  •  (PEC) assicurazionigenerali@pec.generaligroup.com

Termini e condizioni di utilizzo

Questo Sito Internet (il “Sito”), curato da Assicurazioni Generali S.p.A. (“Generali”) offre informazioni relative all’Heritage e agli Archivi Storici del Gruppo Generali.

Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite. L’utilizzazione del sito sarà considerata come irrevocabile accettazione delle presenti condizioni.

Qualora non intenda aderire alle presenti condizioni, l’utente è pregato di non utilizzare il Sito.

Limiti all’utilizzo

I contenuti delle pagine del Sito, incluse le immagini in esso riprodotte, sono di proprietà di Generali.

I contenuti delle pagine del Sito così come la grafica dello stesso non possono – salvo ove sia diversamente previsto in modo espresso e specifico – né totalmente né in parte essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo, inseriti in un database, mostrati, attuati, modificati, riadattati, trasmessi o sfruttati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Generali, né possono essere in alcun modo imitati, fatta salva la possibilità di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.

I marchi e i loghi che compaiono su questo Sito sono di proprietà di Generali e/o delle sue controllate e/o delle società collegate (congiuntamente denominate “Gruppo Generali”) e/o dei rispettivi aventi diritto. Nessuno di essi può essere in alcun modo e sotto alcuna forma riprodotto e/o utilizzato senza il preventivo consenso scritto di Generali o del rispettivo avente diritto, né può in alcun modo venire imitato. In particolare e a titolo meramente esemplificativo, si precisa che nessuno di tali marchi e loghi può essere riprodotto, in tutto o in parte, su alcun sito Internet diverso dal Sito; il nome Generali e qualsiasi marchio che sia riconducibile a Generali o ad altra società del Gruppo Generali non possono essere utilizzati come indirizzi Internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi. Pertanto, fatti salvi i limiti di legge, ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta a utilizzare tali marchi, loghi o dociture analoghe, in qualsiviglia contesto e per qualsiasi finalità, integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio.

Salvo quanto previsto nelle presenti condizioni, nulla di quanto contenuto nel Sito può venir inteso come attribuzione di una qualsiasi licenza o diritto al riguardo di qualsiasi diritto d’autore, brevetto, marchio registrato o di fatto, o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale di Generali e/o delle altre società del Gruppo Generali e/o dei rispettivi aventi diritto.

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni di questo Sito sono fornite in buona fede e Generali ha compiuto ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le informazioni fornite fossero esatte al momento della loro redazione. Ciononostante le informazioni su questo Sito potrebbero contenere delle inesattezze o errori. Generali non assume alcuna responsabilità per qualsiasi inesattezza o omissione delle informazioni contenute nel Sito o accessibili tramite i link in esso contenuti e qualsiasi decisione basata sulle stesse informazioni è di responsabilità esclusiva dell’utente.

Generali farà in modo che le informazioni contenute nel Sito rispondano, nella maggiore misura possibile, a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità; Generali comunque non ne garantisce il costante aggiornamento.

Nessuna delle informazioni contenute nel Sito costituisce né una consulenza di investimento né una raccomandazione, una sollecitazione o un invito da parte di Generali ad acquistare o vendere strumenti finanziari; alcune informazioni sono presenti sul Sito in quanto la loro inserzione è obbligatoria o raccomandata da norme di legge, previsioni regolamentari o da codici di autodisciplina.

Ove le informazioni pubblicate sul Sito non siano riconducibili a Generali, quest’ultima non è responsabile del loro contenuto, completezza, veridicità e aggiornamento.

Generali ha facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali e operative del Sito, così come d’interrompere, temporanemente o definitivamente, l’uso del Sito (o parte di esso), senza alcun preavviso. L’utente riconosce ed accetta che Generali non può essere ritenuta responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per alcuna modifica, sospensione o interruzione del Sito. Salvo sia diversamente previsto, qualsiasi nuova o diversa caratteristica o funzionalità del Sito sarà soggetta alle presenti condizioni.

Generali svolge azioni ragionevoli per prevenire l’introduzione di virus, worm, “cavalli di troia” (Trojan horses) o altri elementi nocivi (malware) nel Sito, ciononostante non garantisce che il Sito o i materiali che possono essere scaricati o comunque fruiti da esso non contengano tali elementi nocivi. Generali non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura, che possa sorgere dall’accesso al Sito o dall’uso dello stesso.

Il server che ospita il Sito è situato in Germania. In ogni caso, Generali non rilascia alcuna dichiarazione in merito al fatto che il contenuto o qualsiasi documento presente sul Sito sia idoneo o disponibile a essere utilizzato al di fuori dell’Italia o anche da cittadini stranieri residenti in Italia. Qualora si decida di accedere al Sito da altri paesi ovvero essendo cittadini stranieri, lo si fa di propria iniziativa e a proprio totale rischio. Chiunque acceda al Sito deve, sotto la sua esclusiva responsabilità, osservare le leggi nazionali laddove e nella misura in cui esse siano applicabili.

Le informazioni e i servizi forniti dal Sito Generali non possono essere utilizzati, scaricati o importati in Stati esteri o da cittadini stranieri qualora la legge applicabile in tali Stati o a tali cittadini contenga previsioni contrarie al loro utilizzo o alla loro diffusione o comunicazione, o in Paesi in cui Generali non è legittimata a fornire tali informazioni o servizi.

Manleva da parte dell’utente

Nell’accedere al Sito l’utente si assume ogni responsabilità per il suo utilizzo e manleva Generali da e contro qualsiasi reclamo ad opera di terzi originato dall’uso del Sito e rispetto a tutte le perdite, i costi, le azioni, i procedimenti, i reclami, i danni, le spese (ivi compresi costi e spese legali), o responsabilità, subite o attribuite in modo diretto o indiretto a Generali quale conseguenza di tale utilizzo del Sito o dell’inadempienza o mancata osservanza di uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni da parte dell’utente.

Links

Generali non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che Generali sia collegata alle entità che effettuano i servizi descritti in quei siti. Generali non si assume alcuna responsabilità con riferimento ai contenuti ospitati su siti con cui il Sito abbia un link di collegamento.

Legge e giurisdizione

Il Foro di Trieste, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusive per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, Generali si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi dall’Italia o da Trieste, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.